MODERNALUCE nasce nel 1993 ed opera nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica, civile ed industriale “services and solutions".
Passione e competenza ci hanno guidato sin dagli inizi della nostra attività, rivolta non solo alla qualità ed all’efficacia del servizio fornito ma anche al rispetto delle esigenze tecniche ed economiche della clientela, ad oggi il nostro miglior patrimonio.
Importanti commesse in tutta Italia, con lavorazioni e supervisioni nella realizzazione di grandi impianti su tutto il territorio nazionale ci hanno consentito di sviluppare un profondo know-how tecnico e gestionale, grazie al quale ogni fase del rapporto con la committenza, dai primi sopralluoghi alla realizzazione e consegna di un progetto complesso, viene seguita con competenza e professionalità.
Congiuntamente alla nostra attività “storica” d’installazione di impianti elettrici ed elettronici, abbiamo compiuto l'evoluzione a GENERAL CONTRACTOR per fornire un servizio globale, che ci rende in grado di coordinare ristrutturazioni ed edificazioni, con annessa l’installazione di tutti gli impianti tecnologici.
Abilitazioni: abilitazione ai sensi del DM 37/08 (ex L. 46/90).
Automezzi: tutto il nostro personale utilizza gli automezzi della società, completi dei dispositivi di sicurezza e delle attrezzature per svolgere al meglio quanto commissionatoci dal committente.
Ufficio tecnico il nostro ufficio tecnico si occupa di tutto ciò che concerne la realizzazione degli impianti, dal sopralluogo preliminare alla realizzazione dell'offerta ottimizzata sulle specifiche esigenze del cliente e delle normative applicabili; offre anche consulenza per gli adempimenti di carattere amministrativo, tecnico (denunce degli impianti agli enti competenti, supporto per le richieste di allacciamento, consigli relativi al miglioramento dell'efficienza degli impianti o al rifasamento degli stessi, ecc..), ecc... In seguito si occupa della gestione tecnica del cantiere e del'interfacciamento con le altre imprese presenti oltre che con la committenza. Al termine delle opere predispone gli opportuni fascicoli tecnici e dichiarazioni di norma previsti dalle normative vigenti, utilizzando i mezzi informatici e le strumentazioni di misura utili ad accertare e certificare la conformità di quanto eseguito. Il compito dell'ufficio tecnico non si esaurisce con il completamento dei lavori ma prosegue con l'assistenza al committente per le esigenze o i chiarimenti necessari in seguito.
Ufficio acquisti la gestione degli ordini dei materiali e di quanto utile all'esecuzione delle opere commissionateci è gestita dal nostro ufficio acquisti che, con la supervisione dell'ufficio tecnico, provvede alla richieste di offerta da parte di più fornitori e all'organizzazione delle consegne o/e ritiro delle merci e servizi. Successivamente il personale preposto provvede alla consegna in cantiere del materiale ordinato o ne organizza la consegna diretta da parte del fornitore prescelto.
Tutti i passaggi vengono monitorati per garantirne l'efficienza e per ottenere il miglior beneficio economico/organizzativo sia per la nostra società che per il committente.
Amministrazione l'ufficio amministrativo della nostra società si occupa della contabilizzazione delle opere eseguite, sia esse siano realizzate a consuntivo oppure a contratto. Predispone gli estratti conti relativi alle opere e gestisce le operazioni di fatturazione oltre a gestire i contatti con i clienti. Si interfaccia con l'ufficio tecnico per valutare lo stato avanzamento dei lavori e con l'ufficio acquisti.
Personale tecnico il nostri tecnici sono costantemente aggiornati sulle novità di prodotto, sulle nuove tecniche d'installazione, sulle apparecchiature più idonee per ogni impianto, sulle norme di sicurezza e le attrezzature per operare senza rischi. Periodicamente vengono effettuate le visite di controllo per accertarne l'idoneità al compito assegnato, vengono svolti corsi di aggiornamento per la sicurezza e i comportamenti più idonei da tenere sul luogo di lavoro.
Ogni tecnico è munito di linea telefonica aziendale per meglio gestire gli interventi, anche d'urgenza, e per assistere il cliente anche con informazioni o delucidazioni che si rendono necessari.

direzione

tecnico
automezziaziendaamministrazione
Modernaluce s.n.c. Via Tommaso Edison 76 - 20835 Muggiò (MB) Milano - 20851 Lissone (MB) Milano - Tel. 039 2450095 - 039 482067 Fax 039 2785685 - P.IVA 02644850964 C.F. 11041620151 - R.I. di Monza e Brianza n. 11041620151 - REA 1430309 - Copyright © 2016 MODERNALUCE s.n.c. Tutti i diritti riservati