Grazie al sole da oggi è possibile trasformare la propria abitazione in una piccola centrale elettrica che autoproduce ciò che consuma, con notevoli risparmi sulla bolletta dell'energia elettrica.
Si può scegliere di risparmiare e/o di aggiungere quei comfort che si è sempre desiderato ma a cui, per la paura di aumentare i consumi elettrici, si è sempre rinunciato.
La soluzione è l'installazione sul tetto, a terra, sul terrazzo, sopra il tetto del box, ecc., di un impianto fotovoltaico che trasforma l'energia del sole in energia elettrica fruibile direttamente.
Un impianto fotovoltaico è composto da un insieme di apparecchiature (pannelli, supporti per i pannelli, inverter, ecc..) che trasformano direttamente l'energia solare in energia elettrica; l'installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica permettono di non inquinare per produrre energia, di risparmiare combustibili fossili, con costi di manutenzione molto ridotti (non ci sono parti in movimento, praticamente basta pulire i pannelli ogni uno/due anni) affidabilità del sistema.
L'impianto fotovoltaico connesso alla rete elettrica, con scambio sul posto, non possiede un sistema di accumulo dell'energia e pertanto in caso di blackout non garantisce l'elettricità all'abitazione su cui è installato.
Se state considerando la ristrutturazione del tetto del vostro stabile o comunque una modifica che interessi anche la copertura dello stesso o altre parti come tettoie, pensiline ecc.. contattateci per verificare la possibilità d'installare un impianto fotovoltaico; il nostro tecnico efettuerè un sopralluogo e vi consiglierà sulla migliore soluzione da adottare.
Da poco tempo sono proposti sistemi di accumulo dell'energia sempre più efficenti, con batterie ricaricabili, per utilizzare l'energia prodotta di giorno anche durante la notte per alimentare alcuni carichi (frigoriferi, illuminazione notturna, ecc..), in modo da ridurre il consumo di energia elettrica prelevato dalla rete anche nelle ore in cui i pannelli fotovoltaici non producono per mancanza della luce solare.

Casa Fotovoltaica
Modernaluce s.n.c. Via Tommaso Edison 76 - 20835 Muggiò (MB) Milano - 20851 Lissone (MB) Milano - Tel. 039 2450095 - 039 482067 Fax 039 2785685 - P.IVA 02644850964 C.F. 11041620151 - R.I. di Monza e Brianza n. 11041620151 - REA 1430309 - Copyright © 2016 MODERNALUCE s.n.c. Tutti i diritti riservati